Congresso: "Obiettivo Tumori Urologici: tra vecchie e nuove terapie, il tumore renale e il tumore della vescica”

Sabato, Settembre 22, 2018
Portogruaro (Ve) Sala consiliare del Comune

Il dott. Daniele Bernardi, Direttore U.O.C. di Oncologia dell'Azienda U.L.S.S. n. 4 “Veneto Orientale”, con il patrocinio di: Città di Portogruaro, A.U.L.S.S. 4 Veneto Orientale, Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Venezia, AIOM - Associazione Italiana di Oncologia Medica, Sezione Regionale Veneto ROV - Rete Oncologica Veneta, organizza il congresso dal titolo: "Obiettivo Tumori Urologici: tra vecchie e nuove terapie, il tumore renale e il tumore della vescica” che si svolgerà a Portogruaro (Ve), presso la Sala Consiliare del Comune, Sabato 22 Settembre 2018.

Razionale:

Le neoplasie urologiche sono tra quelle che hanno risentito di importanti modificazioni nelle modalità di trattamento negli ultimi anni, in particolare in rapporto a nuove tecniche chirurgiche, disponibilità di nuovi farmaci estremamente efficaci e il sistematico ricorso ad una valutazione multispecialistica del paziente.
La tipizzazione istologica, una chiara definizione dell’estensione di malattia mediante le opportune metodiche di indagine, il corretto uso dei farmaci a disposizione e la loro precisa e puntuale integrazione con le altre armi terapeutiche possono condizionare in maniera determinante la prognosi dei pazienti e la loro qualità di vita.
Tenuto conto di ciò, si è pensato di focalizzare l’attenzione su due tipologie di tumori urologici, il carcinoma renale e il tumore della vescica, con l’ambizioso obiettivo di fare una panoramica sui differenti punti di vista dei principali specialisti coinvolti, nell’ottica complessiva di una strategia di trattamento multidisciplinare.

In allegato il programma.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Convegno-Portogruaro-22-SETTEMBRE-2018_6.pdf798.92 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 2135 volte