Verso Rimini 2016: tutti i numeri della Conferenza nazionale

“Un ponte come simbolo per rappresentare il legame tra medico e paziente, ma anche la strada verso il futuro. E poi perché la medicina stessa è un ponte, e il medico è il mediatore nel passaggio tra la malattia e la salute, tra la sofferenza e il benessere”. Con queste parole la presidente della FNOMCeO Roberta Chersevani ha illustrato alla stampa il programma della Terza Conferenza Nazionale della Professione Medica e Odontoiatrica, in programma la prossima settimana a Rimini, dal 19 al 21 maggio.

Guardiamo al futuro. Quale medico, quale paziente, quale medicina del SSN? il tema scelto per questa edizione che vedrà arrivare nella città romagnola 600 tra medici e odontoiatri, 106 presidenti d'Ordine, tra cui anche Giovanni Leoni e buona parte del direttivo dell'OMCeO veneziano, altrettanti presidente della Commissione Albo Odontoiatri, sindacalisti, rappresentanti di pazienti e di società scientifiche, politici, giornalisti e opinion leaders. Annunciate, tra le altre, le presenze del presidente del Consiglio Matteo Renzi e del ministro della Sanità Beatrice Lorenzin. Ben 160 le persone che saranno coinvolte nelle due tavole rotonde di apertura e chiusura dell'evento e nei 24 workshop.

Sempre più social, la FNOMCeO ha anche lanciato un ashtag per seguire l'iniziativa su Twitter: #noiconvoirimini2016.

Scopri tutti i dettagli nel comunicato stampa pubblicato sul portale della FNOMCeO.

Dalla Rete